logo planetkoi

Frequently Asked Questions - Tutte le FAQs

Seleziona la categoria

I prezzi di vendita indicati sono comprensivi di Iva?

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all'interno del negozio online Planetkoi sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto verrà comunicato alla ricezione dell'ordine in quanto i prodotti venduti all'interno del sito hanno svariati pesi e dimensioni e l'acquisto multiplo di più articoli potrebbe fare cambiare il l'ammontare dell'importo, al Cliente verrà inviata una mail con l'importo totale da pagare e dove verranno specificate le spese di spedizione, il Cliente a questo punto dovrà solamente confermare l'acquisto.

I prodotti offerti sono sempre in pronta disponibilità ?

Planet Koi dispone di un ampio magazzino e nella maggior parte dei casi il cliente potrà acquistare nelle quantità desiderate i prodotti offerti. Le immagini pubblicate riferite al singolo prodotto sono a titolo esemplificativo e non vi sarà responsabilità alcuna imputabile al venditore, nel caso in cui la confezione o prodotto vengano modificati dal produttore. Qualora l'ordine eccedesse la disponibilità esistente in magazzino verrà comunicato all'acquirente, tramite mail, se il prodotto richiesto sarà o meno disponibile in futuro ed i tempi previsti per la sua consegna.

 

Come posso esercitare il diritto di recesso ?

Il Cliente che per una qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, con esclusione degli animali vivi, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10gg lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti.

Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio, nel predetto termine di 10gg, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Tray Gonzalez Aleibis, via Baldasarre Castiglioni 35, 46049 Volta Mantovana (MN).

Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati.

Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti alla Klanet Koi tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Come vengono restituiti i soldi dell'acquisto restituito?

Un volta ricevuta indietro la merce, e controllata l'integrità della stessa e delle confezioni, Planet Koi provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro il termine di 30gg, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito Planet Koi provvederа ad accreditare la medesima somma, tramite l'Istituto di emissione, alla carta del consumatore. Diversamente sarà cura del consumatore fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, conto corrente dell'intestatario della fattura).

Quali sono le condizioni di trasporto applicate da Planet Koi?

Tutti i beni sono acquistati FRANCO PARTENZA. Questa clausola contrattuale implica che I rischi e le spese di spedizione sono a carico del cliente fin dalla partenza dalla sede della Planet Koi.

Spese di spedizione.

Le spese di base per un pacchetto standard spedito in italia sono di 12€, e prescindono dal volume, dal peso e dalla distanza precorsa dal vettore. Nel caso in cui si decida di pagare la merce in contrassegno si dovra aggiungere un piccolo contributo in base all'importo da pagare, suddetto importo vi verrà comunicato via mail al momento dell'ordine e parte dai 4 euro per una spedizione standard. Si consiglia di assicurare il pacco, in modo da poter eventualmente richiedere un rimborso in caso di danneggiamento durante il trasporto. In caso il pacco non venga assicurato il rimborso sarà come da regolamento del corriere di 1 € al kg per ogni kg del pacco.

Qual'è la miglior modalità di ritiro dal corriere?

E' consigliabile a tutti i clienti che, alla ricezione del pacco con i prodotti da parte del corriere, essi firmino la bolletta di spedizione aggiungendo sulla stessa la dicitura “con riserva”. In caso di non apposizione della dicitura e mancata apertura del pacco davanti al corriere, non sarà possibile chiedere un risarcimento su eventuali danni causati dal trasporto.

Come posso tracciare la mia spedizione

Dopo aver effettuato il pagamento Planet Koi invierà al cliente una mail contenente l'avvenuta spedizione della merce con il nome del corriere ed il numero di Tracciabilità della spedizione.

Il numero di Tracking consente di monitorare in tempo reale, sul sito del corriere, lo stato della spedizione.

Quali sono le modalità di acquisto delle Koi?

L'acquisto delle koi è effettuato direttamente nel sito di Planet Koi inserendo nel carrello gli esemplari a cui si è interessati e portando a termine la procedura di acquisto. Il pagamento degli ordini, se non effettuato online al termine della procedura d'acquisto, deve essere effettuato entro e non oltre 7 (sette) giorni dall'invio telematico dell'ordine. Qualora entro tale termine il pagamento non venisse effettuato, l'ordine decade e gli esemplari ritornano in vendita.

 

Posso prenotare dell Koi che ho visto sul sito?

Certamente, la prenotazione delle koi può essere effettuata tramite il nostro indirizzo e-mail info@planetkoi.com, specificando il codice di riferimento degli esemplari a cui si è interessati e le modalità di ritiro/consegna con cui si intende procedere.

La prenotazione ha una validità di 7gg, periodo entro il quale l'interessato deve provvedere al pagamento del 30% del totale a titolo di caparra confirmatoria. Il saldo e il ritiro deve avvenire entro 15 giorni, se non diversamente pattuito per mail. In caso di mancato pagamento, gli esemplari richiesti ritornano in vendita. 

Come avviene la consegna delle Koi?

In via principale il ritiro degli animali acquistati è effettuato dal cliente presso la sede della Planet Koi. Questo permette di effettuare alla presenza del cliente tutte le procedure standard post vendita al fine di consegnare l'animale nelle migliori condizioni per il viaggio e il successivo acclimatamento al nuovo ambiente. 

In alternativa e su richiesta del cliente Planet Koi offre un servizio di consegna a domicilio. Questo servizio permette al cliente l'assistenza al prorpio laghetto di una persona esperta che esegua l'acclimatamento delle koi evitando così ulteriori stress agli animali.

Il costo della consegna a domicilio è calcolata in base alla distanza e ai costi di viaggio.

E se riscontro eventuali problemi alla Koi acquistata?

Le Koi, esclusivamente di provenienza giapponese e vengono sottoposte a quarantena ed ad ogni diagnotico per scongiurare la presenza di parassiti. Ciò nonostante, trattandosi di organismi viventi, il cliente, al momento del ritiro, ha l'obbligo di accertarsi che le Koi siano prive di alcun segno di malattia.

Le misure indicate nelle schede dei singoli esemplari sono calcolate al centimetro, ma è possibile che cambino leggermente così anche la tonalità dei colori che nelle fotografie di pubblicazione possono risultare leggermente diversi da quelli realiInoltre nelle koi più giovani molti colori possono mutare, estendersi o regredire in pochi mesi per motivazioni ambientali o genetiche.

Qualsiasi problema riscontrato una volta aperto il contenitore di trasporto delle Koi deve essere immediatamente comunicato alla Planet koi tramite mail, se questo non avviene oppure avviene in ritardo decade qualsiasi possibilità di risarcimento.

Le Koi viaggiano franco partenza a totale rischio del cliente, ciò comporta che nessun risarcimento è docuto per eventi lesivi dovuto al maneggio delle Koi o derivanti da traumi durante il trasporto.

L'eventuale rimborso al cliente, mai emesso in denaro ma in esemplari di pari valore o superiore con eventuale conguaglio, è accordato solo dopo valutazione dell'assenza di ogni responasbilità da parte del cliente (ad esempio, acclimatazione errata, condizioni del laghetto inadatte, filtraggio non idoneo e/o malattie in corso nel laghetto).

Come avviene il pagamento delle merci acquistate alla Planet Koi?

Le modalitа di pagamento previste sono le seguenti:

Pagamento con Carta di Credito (VISA o MasterCard) tramite il servizio PayPal; tale servizio dа la possibilitа di effettuare acquisti sicuri e non richiede la presenza sul proprio PC di software particolari.

Pagamento tramite Bonifico Bancario (da notare che i prodotti desiderati verranno spediti solamente dopo che verrà accertato l'avvenuto accredito della somma sul conto corrente di riferimeto della Planet koi).

Il numero d'ordine comunicato da Planet Koi in seguito alla presa visione dell'ordine, dovrà essere riportato nelle note di bonifico.

Il bonifico dovrа essere effettuato a favore di:

Triay Gonzalez Aleibis

IBAN:  IT55B0760111500001025954197


Planet Koi
la qualità nella convenienza

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie, piccole porzioni di dati che ci permettono di capire come gli utenti navigano attraverso LGDK. I cookie non registrano alcuna informazione personale sull' utente e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati.